Quando si tratta di spiegare alle persone adulte e comuni cosa vogliono dire le parole "cosplay" e "cosplayer" ecco che si alzano barriere sociali e risuonano commenti come: << Ahhh, ora ho capito. Vi travestite come a carnevale!" AHAHA. COME NO.
Il mondo dei geek è più vasto e figo di quanto credi.
Aspetta... ma che cos'è il "geek"? Una cosa che si mangia?!
![](https://static.wixstatic.com/media/39f4cf_f708b79cb6b54e35b1370ce33dac6db5~mv2.jpg/v1/fill/w_640,h_640,al_c,q_85,enc_auto/39f4cf_f708b79cb6b54e35b1370ce33dac6db5~mv2.jpg)
Germanic geek story
In breve, il termine Geek affonda le sue radici nel 1500. “Geck” era una parola inglese di origine germanica che indicava una persona con poca materia grigia, uno sciocco, un tipo superficiale. I geck, poi geek, erano infatti personaggi pittoreschi e un po’ folli che intrattenevano le persone nei circhi.
Nei primi anni ‘90 il termine è riaffiorato per indicare gli esperti di informatica.
Oggigiorno sono considerati geek tutti quei ragazzi, ragazze e adulti con una passione inarrestabile per i manga, la tecnologia, il cinema, il web, i fumetti.
Geek o nerd?
Il termine ha sempre avuto una venatura più positiva rispetto a nerd.
Mentre i nerd riescono a farsi odiare per i loro aspetto, la loro personalità e l'incapacità a socializzare, i geek sono sempre in grado di equilibrare vita sociale e passione per i loro interessi.
Attenti a non confondere il termine d'ora in poi! :D
Punti di ritrovo
Se siete curiosi di conoscere i punti strategici in cui si ritrovano a covare le loro uova i cosplayers date un'occhiata agli eventi con i seguenti nomi:
Bgeek, Wondercon, Romix, Lucca Comix!
Questi sono solo alcuni dei ritrovi più famosi d'Italia di fumettisti, Youtubers, cosplayers, fotografi, artisti ed espositori.
Se vuoi sapere di più sulla mia esperienza clicca qui: "I Covi dei Geek"
(Sfilate.
Skill.
Trucco.
Skill.
Recitazione.)
Skill.
I MIEI COSPLAY:
Diana
Harry Potter
Ravenclaw Student
Comments